Resi
1 DIRITTO DI RECESSO E CANCELLAZIONE ORDINI
1.1 Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, acquistati sul Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
1.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare all’indirizzo: info@saraburglar.it una e-mail contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del codice del consumo; (ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; (iii) il numero progressivo d’ordine comunicato da Sara Burglar srl al momento della conferma dell’acquisto.
1.3 Sempre ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà altresì inviare al medesimo indirizzo mail di cui al precedente punto 1.2. prova dell’avvenuta spedizione a mezzo corriere o posta raccomandata dei Prodotti a Sara Burglar srl, via Luigi Einaudi, 198/200 Civitanova Marche (MC) 62012; l’invio potrà avvenire unitamente alla comunicazione mail di cui al precedente punto 1.2. o, in alternativa, con separata mail da inviarsi in ogni caso nel termine perentorio di giorni 5 dall’invio della comunicazione di recesso.
1.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, Sara Burglar srl rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti, non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, con il cartellino di autenticità e reso intatto. I prodotti dovranno essere rispediti nella loro confezione originale; qualora la scatola usata per la spedizione sia irrimediabilmente danneggiata è possibile usare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza.
1.5 Sara Burglar srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. In caso di Prodotti difettati, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 4 “Difetti di conformità”. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
1.6 Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
1.7 Sara Burglar srl si impegna a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento da parte della medesima della comunicazione di recesso dal contratto ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo; ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
1.8 I Prodotti oggetto di recesso dovranno essere restituiti a mezzo corriere o posta raccomandata avendo cura di conservare gli estremi identificativi della spedizione – da inviarsi ai sensi del precedente punto 1.3. –
per consentire il tracciamento della stessa; si raccomanda inoltre di assicurare l’intero importo del bene in quanto Sara Burglar S.r.l. non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti regolarmente spediti ma:
(i) pervenuti danneggiati per circostanze non imputabili a Sara Burglar S.r.l.;
(ii) non regolarmente recapitati a Sara Burglar S.r.l. a causa di smarrimento, furto o qualsivoglia circostanza non imputabile alla medesima.
1.9 Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente,
ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, una e-mail all’indirizzo info@saraburglar.it.
Sara Burglar S.r.l. farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti
e in tal caso si farà riferimento alla disciplina sul diritto di recesso sopra descritta.
2. PRODOTTI PERSONALIZZATI
2.1 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati, ad esempio articoli con nomi e/o scritte richiesti specificatamente nell’ordine attraverso l’incisione delle iniziali del Cliente sul Prodotto, senza pregiudizio per i paragrafi 3, 4 e 5 che seguono. In merito alle dette personalizzazioni il Cliente riconosce che la rappresentazione grafica proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini e le fotografie dell’incisione infatti potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.
3. SOSTITUZIONE PRODOTTI
3.1. Sara Burglar S.r.l. intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito e a tal fine il Cliente dovrà obbligatoriamente seguire la procedura di seguito indicata.
3.2. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Sara Burglar S.r.l. mediante e-mail al seguente indirizzo: info@saraburglar.it seguendo la procedura di cui al precedente paragrafo 1.
3.3. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a Sara Burglar S.r.l. nello stato originario di invio, come previsto al paragrafo 1.4.
3.4. Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l’importo pagato
dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto (di cui al paragrafo 6 delle condizioni generali di vendita) e poi si effettuerà la nuova transazione.
3.5. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
3.6. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
3.7. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione esclusivamente nel caso in cui la sostituzione sia effettuata dal Cliente per difetto del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo 4.
4. DIFETTI DI CONFORMITÀ
4.1. Qualora un Prodotto venduto da Sara Burglar S.r.l. dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Sara Burglar S.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza on line all’indirizzo: info@saraburglar.it
4.2. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Sara Burglar S.r.l. il difetto di conformià entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Sara Burglar S.r.l. si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.
5. ERRORI O INESATTEZZE
5.1. Sara Burglar S.r.l. si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti e farà del suo meglio affinché la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito sia la più fedele possibile ai prodotti medesimi. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori e, tenuto conto delle modalità di presentazione digitale dei prodotti, è possibile che la percezione da parte del Cliente della descrizione o della rappresentazione grafica dei prodotti non corrisponda esattamente al prodotto medesimo. Le immagini e i colori rappresentati potrebbero apparire diversi da quelli reali per ragioni connesse al browser di navigazione utilizzato, ovvero al monitor del dispositivo. Sara Burglar S.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. Resta inteso che in questi casi le eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del prodotto ordinato.
6. GARANZIA DI AUTENTICITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
6.1. Sara Burglar S.r.l. garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “Sara Burglar” e “Burglar Jeans” sono realizzati con i migliori materiali, sono confezionati da artigiani, e sono tutti rigorosamente ed integralmente MADE IN ITALY.
6.2. Il marchio “Sara Burglar”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva delle società Sara Burglar S.r.l. Le informazioni, le immagini, le fotografie, i marchi ed in genere gli elementi ed i materiali resi disponibili attraverso questo Sito sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Sara Burglar S.r.l.; pertanto, sono espressamente proibite la riproduzione, parziale o totale (fatta unica eccezione per un uso personale e non commerciale), la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica, in tutto od in parte, e la vendita delle informazioni, immagini, fotografie, marchi, prodotti ed in genere degli elementi e di tutto il materiale contenuto in questo Sito.
6.3. In particolare, le denominazioni ed i marchi “Sara Burglar” e “Sara Burglar S.r.l”, registrati o non, sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Sara Burglar S.r.l. e ne sono espressamente proibite, per qualsiasi ragione o scopo, la riproduzione, la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica in tutto od in parte, nonché la vendita.
7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
7.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
7.2. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Foro di Macerata
8. CONTATTI
8.1. Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Sara Burglar S.r.l. al seguente indirizzo e-mail: info@saraburglar.it oppure all’indirizzo di seguito riportato:
Sara Burglar S.r.l via Luigi Einaudi 198/200 Civitanova Marche (MC) 62012